Saltar al contenido principal

FAMILY CAR TROUBLE

STATO
Realizzato
TIPOLOGIA
Spazio Espositivo
SITO
Rimini
ANNO
2022
TEAM di PROGETTO
Tommaso Campiotti
Tommaso Borghesi

CURATORE
Luca Fiore

Lavoro realizzato per il 43º Meeting per l’amicizia fra i popoli, si tratta di una mostra fotografica sul fotografo Gus Powell. È stato un lavoro svolto in continuo dialogo con il fotografo e con il curatore.

L’esterno è uno spazio che riproduce in modo “giocoso” un’officina tramite l’uso di colori e pneumatici. All’interno invece uno spazio puro, triangolare, che suddivide le tre fasi della mostra in modo semplice. La fotografia diventa il vero protagonista di questo spazio continuo. Su tutto il perimetro vengono collocate le immagini, e nel centro un triangolo di tessuto traslucido, teso intorno alla struttura di un’impalcatura, lascia intravedere la totalità dello spazio, ma allo stesso tempo racchiude al suo interno quella che sembrerebbe essere la protagonista di questa mostra, ma che è solo la scusa o il pretesto per parlare di qualcosa di più profondo.

In questo caso lo spazio architettonico è stato pensato come “cornice” del contenuto in modo che potesse valorizzarlo il più possibile, dentro un continuo dialogo con l’artista.

Le foto del progetto sono state realizzate tutte da Gus Powell.

https://www.guspowell.com/family-car-trouble-rimini